TERMINI E CONDIZIONI
Siamo con te in questa avventura!
Vogliamo che tu ti diverta il più possibile con i tuoi set LEGO® a noleggio.
Vogliamo condividere questo divertimento con il maggior numero di persone possibile, il più a lungo possibile.
Sottoscrivendo un abbonamento BrickBorrow si accettano i nostri termini e condizioni:
Cura
L'igiene è una priorità. Ecco perché tutti i set LEGO® noleggiati da BrickBorrow vengono puliti accuratamente prima di essere sigillati in un imballaggio sicuro. Vedrai che usiamo apposite scatole BrickBorrow per il tuo set LEGO® a noleggio e che inseriamo istruzioni, informazioni sulla restituzione e contenuti aggiuntivi.
Ti divertirai tantissimo a costruire, giocare ed esporre i tuoi LEGO®. Quando avrai finito, non vedrai l'ora di passare al prossimo set. E c'è qualcuno altrettanto entusiasta che aspetta di costruire a sua volta il set che hai appena noleggiato. Quindi, ti preghiamo di averne cura come se fosse tuo.
Una volta terminato il noleggio del set LEGO®, accetti di:
-
controllare che tutti i contenuti (mattoncini, istruzioni, volantino informativo) siano presenti;
-
rispedirci il set nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto
Restituzione
Le scatole di BrickBorrow vengono spedite con un volantino che spiega come restituire il set. Seguendo queste istruzioni, il processo di controllo sarà più rapido e ci aiuterà a poterti spedire al più presto il tuo prossimo set. Non vogliamo farti aspettare!
Ecco come funziona il processo di restituzione:
-
Per favore smonta in singoli pezzi il set LEGO® che hai noleggiato.
-
Inserisci i mattoncini LEGO®, le minifigure e le istruzioni nei sacchetti richiudibili in cui li hai ricevuti. I pezzi troppo grandi, come ad esempio le basi, possono essere messi direttamente nella scatola BrickBorrow.
-
Per una maggiore sostenibilità, ti chiediamo di riutilizzare la scatola di BrickBorrow e la busta postale in cui è arrivata: questo ci aiuta a ridurre il numero di imballaggi nuovi. All'interno della scatola hai trovato il nastro adesivo ad acqua di BrickBorrow: inumidiscilo sul retro con una spugna per attivare la colla, quindi applicalo sulla scatola per sigillarla.
-
Metti la scatola di BrickBorrow all'interno della busta postale e chiudila con normale nastro adesivo.
-
Attacca l’etichetta di ritorno prestampata all’esterno della busta postale e inviacela.
-
Quando riceveremo il set, controlleremo che sia tutto a posto e, nel minor tempo possibile, ti faremo sapere via email che puoi procedere a scegliere il tuo prossimo set BrickBorrow.
Spedizioni
Il costo della spedizione non è superiore al costo sostenuto da BrickBorrow per l'invio. Non traiamo alcun profitto dalla spedizione, anzi nella maggior parte dei casi ci rimettiamo qualcosa. Addebitiamo una tariffa standard di 7,5€ per le due spedizioni di andata e reso, con consegna presso locker o punto di ritiro. Questo importo deve essere pagato al momento del checkout.
Altre opzioni di spedizione potranno essere aggiunte in futuro.
Etichette di reso
Una volta ricevuto il set, troverai all'interno della confezione di Brick Borrow le informazioni sulla restituzione.
A seconda della modalità di spedizione scelta, troverai un'etichetta di reso prestampata, da poter usare direttamente. Questa etichetta ha una validità di 30 giorni, ma se dovessi decidere di tenere il tuo set per più tempo, non c'è problema: contattaci a hello@brickborrow.it e te ne invieremo una nuova per email.
Indirizzo esatto
Quando acquisti un abbonamento e inserisci l'indirizzo di spedizione, per favore prenditi un po' di tempo in più per controllare che sia corretto. Se un set LEGO® viene danneggiato o perso a causa di un errore di indirizzo commesso al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, verranno addebitati dei costi. Tali costi corrispondono al prezzo di vendita al dettaglio totale e consigliato del set LEGO® che hai chiesto di noleggiare.
Informazioni sugli abbonamenti
Se hai bisogno di più di un mese per completare il tuo set, o desideri esporlo in casa per un po', non c'è problema. Potrai tenere i set per tutto il tempo che vorrai, anche se puoi tenerne soltanto uno alla volta (a seconda dell'abbonamento scelto). Se tieni il set per più di un mese, il ciclo di abbonamento mensile continuerà. Il numero massimo di set che si possono noleggiare contemporaneamente dipende dal tipo di abbonamento scelto.
Cancellare un abbonamento
Ci dispiace che tu te ne vada, ma se vuoi cancellare il tuo abbonamento a BrickBorrow puoi farlo solo dopo che i set LEGO® che hai attualmente in noleggio sono stati restituiti e controllati da noi.
Se l'abbonamento viene annullato e i set non vengono restituiti entro il termine stabilito, ci riserviamo il diritto di passare il tuo nominativo a una società di gestione dei debiti.
Ci riserviamo inoltre il diritto di cancellare gli abbonamenti in qualsiasi momento.
Se un abbonamento BrickBorrow è attualmente attivo ed è stato utilizzato per noleggiare un set almeno una volta, non verrà riconosciuto alcun rimborso.
Pezzi mancanti
Ci impegniamo seriamente per garantire a tutti la migliore esperienza con BrickBorrow. Per questo motivo controlliamo attentamente i set restituiti. Se da un set restituito mancano diversi mattoncini LEGO®, o l'equivalente di 10 grammi di mattoncini, oppure pezzi più rari o minifigure LEGO®, vi verrà addebitato il costo dei pezzi da sostituire, con un costo amministrativo aggiuntivo di 4,00 €
Per la sostituzione dei pezzi, utilizziamo il sito web www.bricklink.com. . Fino a quando questo costo non sarà stato saldato, non sarà possibile noleggiare altri set.
Apprendistato per i 'Golden Set'
PERIODO INTRODUTTIVO DI TRE MESI PER I GOLDEN SET
Se sei nuovo in BrickBorrow, dovrai completare un 'apprendistato' di tre mesi. Ciò significa che per sbloccare il prestito di 'Golden Set' LEGO® di alto valore, dovrai comportarti al meglio durante i primi tre mesi.
Purtroppo, dobbiamo farlo per prevenire il furto di set di alto valore.
Non preoccuparti, però: durante questi tre mesi avrai comunque accesso a set di valore molto superiore al costo dell'abbonamento mensile. Inoltre, completando l'apprendistato, sapremo che possiamo fidarci di te per affidarti i set più preziosi che abbiamo.
Se sottoscrivi l'abbonamento 'il maestro', tieni presente che (una volta completati i tre mesi iniziali di abbonamento) potrai prendere in prestito un solo Golden Set alla volta più un altro set che non sia 'Golden'.
Se sottoscrivi un abbonamento annuale, potrai noleggiare da subito i Golden Set.
Carte regalo digitali BrickBorrow
Le carte regalo BrickBorrow possono essere riscattate solo per sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale a BrickBorrow. Le carte regalo Brick Borrow non possono essere utilizzate per pagare le spese di spedizione/consegna.
Non sono previsti rimborsi per gli acquisti di carte regalo BrickBorrow nel caso in cui il destinatario della carta regalo decida di non voler continuare ad usufruire dell'abbonamento a BrickBorrow e abbia ancora credito disponibile da utilizzare.
Privacy
La tua privacy è importante per noi. Non condivideremo mai le tue informazioni o i tuoi dati personali.
Quando ti iscrivi al sito BrickBorrow, la gestione dei tuoi dati personali è regolata dalla nostra Informativa sulla privacy.
Politica sui mancati pagamenti
Nel malaugurato caso in cui il pagamento di un abbonamento mensile ricorrente non venga effettuato, il tuo account verrà sospeso. Un membro del nostro team finanziario ti contatterà via e-mail o telefono per capire cosa è successo e se è possibile trovare una soluzione.
Ti verrà inviata una nuova fattura ricorrente per il pagamento del saldo dell'abbonamento in sospeso; una volta effettuato il pagamento, l'addebito diretto verrà automaticamente ripristinato e il tuo account tornerà a essere attivo.
Se non è stato effettuato alcun pagamento e non ci avrai ricontattato, riceverai una lettera datata 14 giorni dopo il mancato pagamento dell'abbonamento con un'etichetta di restituzione. È necessario restituire il/i set entro 7 giorni per evitare eventuali spese future.
Se dopo 14 giorni dalla data di scadenza dell'abbonamento non avremo ricevuto alcun pagamento o contatto da parte tua, ti verrà inviata una fattura che includerà le seguenti voci: (1) il saldo della quota di abbonamento, (2) il costo al dettaglio di tutti i set che hai attualmente a noleggio da BrickBorrow (3) e una tassa amministrativa di 99,00 €.
Se il pagamento o il contatto non viene effettuato entro 14 giorni dall'invio di questa nuova fattura, purtroppo trasmetteremo i tuoi dati alla nostra agenzia di recupero crediti e verranno avviate le procedure legali.
BrickBorrow Italia srl si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni di cui sopra se non saremo soddisfatti dalle risposte che ci avrai fornito in relazione alla cancellazione di qualsiasi debito in sospeso e/o alla restituzione dei set.
Responsabilità
Sottoscrivendo un abbonamento BrickBorrow, il cliente accetta che non siamo responsabili per eventuali danni o lesioni legati all'acquisto o all'utilizzo di beni, servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione effettuata in relazione a qualsiasi prodotto fornito durante l'abbonamento.
Modifiche ai prezzi e alle condizioni
Siamo orgogliosi di offrire occasionalmente set LEGO® esclusivi per BrickBorrow. Questi set possono essere disponibili in quantità limitate e sono soggetti a restituzione o sostituzione in conformità con la nostra politica di restituzione.
Ci impegniamo a dare ai nostri abbonati un giusto preavviso su qualsiasi cambiamento di prezzo. Qualsiasi modifica dei prezzi sarà applicata solo dopo un periodo di preavviso di 30 giorni. Questo per dare ai nostri clienti la possibilità di cancellare o cambiare l'abbonamento nel caso non volessero accettare le modifiche proposte.
Ci riserviamo il diritto di modificare o sospendere senza preavviso un particolare set o servizio (o qualsiasi parte o contenuto di esso). Ci riserviamo il diritto di apportare altre modifiche ai Termini, se necessario. Tali modifiche verranno riportate qui, nei nostri Termini e Condizioni.
Autenticità
Gli unici set che riceverai con il tuo abbonamento Brick Borrow sono prodotti LEGO® autentici.
BRICK BORROW ITALIA SRL
Ultimo aggiornamento - Settembre 2024